La vacanza si avvicina!
Siete pronti?
 
 
la vostra vacanza a pochi clic di distanza

Prenotazione online Verifica la disponibilità

Siete indecisi?
Date un'occhiata alle nostre

proposte e alle offerte last minute

Cercate più ispirazione per pianificare un viaggio?

Cliccate qui per l’iscrizione alla nostra newsletter

oppure contattateci

Tel. +39 0474 710 379 hotel@alpenblick.it

DE . EN

La passione più bella del mondo

Una sella, due pedali e un cuore che batte all’impazzata

Una mountain bike è già di per sé una cosa meravigliosa.
Affidabile compagna sullo sterrato, ci fa toccare con mano l’essenza più selvaggia delle nostre montagne. Pedalare regala piacere puro. Sempre. In salita, in discesa o sul piano. Oltretutto, è anche molto divertente. L’oggetto che oggi fa brillare gli occhi a un’infinità di ciclisti è nato in realtà nei primi anni ‘70, tra un grande divertimento e un’ancor più grande dose di coraggio.

 

Come tutto ebbe inizio

Tutti dicevano che non avrebbe funzionato. Ma poi arrivarono tre amici che, semplicemente, ci riuscirono. Si tratta di Joe Breeze, Charles Kelly e Gary Fisher. Tre amici dalla California. Tre nomi che gli intenditori delle due ruote, e non solo, conoscono sicuramente bene. Perché la mountain bike, la sella che per molti significa il mondo, è una loro invenzione. Naturalmente, le bici da corsa c’erano anche prima. Ma con quelle non si poteva scendere dalle montagne. Piuttosto il contrario.

Negli anni ‘70 nasce quindi il desiderio di conquistare le montagne e sfrecciare in discesa su strade sterrate. Realizzate a partire da vecchie bici con pneumatici chiodati, sfrecciavano a valle, metro dopo metro: una sensazione semplicemente fantastica. Un’emozione che ne richiamava subito un’altra, e un’altra ancora. Un desiderio che si concretizzò in qualcosa di semplicemente grandioso. Per farla breve: così nacque la mountain bike. Alla fine degli anni ‘80, la tendenza prese finalmente piede in Europa, dove avrebbe messo radici sempre più profonde. Non una moda passeggera, ma un autentico stile di vita intergenerazionale.

„Mi è venuta in mente
mentre andavo in bici. “

Albert Einstein, sulla teoria della relatività
P.S. E a voi cosa potrebbe venire in mente andando in MTB?

Ride the Dolomites

Non vogliamo annoiarvi con le solite cose. Sapete bene cosa vi aspetta nel nostro bike hotel a Sesto.
L’“amore per la bicicletta” che professiamo non è soltanto uno slogan. L’amore per il ciclismo fa parte del nostro DNA - è importante come l’aria che respiriamo. Nei nostri tour insieme, così come nella pianificazione individuale dei vostri tour, vi mostreremo tutte le meraviglie delle Dolomiti di Sesto. Pedalare per scacciare i cattivi pensieri e liberare la mente. Sfide tecniche di altissimo livello, che vi metteranno alla prova. Tour alpini, per respirare l’aria fresca e cristallina di montagna. Flow Trail, percorsi da Enduro e Free-Ride, che metteranno in circolo le vostre endorfine. E questo è solo un assaggio.

MTP

Dopotutto, il bello del ciclismo è proprio la varietà, il movimento all’aria aperta nella natura, la scoperta di nuovi sentieri, trail e zone inesplorate. È incredibile come un tour in bicicletta ti faccia sentire vivo, regalandoti una sensazione di profondo appagamento. E per concludere in bellezza, una bella birra fresca, buon cibo, condivisione e socialità, per rivivere insieme le emozioni di questa fantastica esperienza: tutti momenti che rimarranno indelebilmente impressi nel cuore e nella mente.