Sci di fondo a Sesto - Le piste più belle delle Dolomiti

La vacanza si avvicina!
Siete pronti?

 
 

la vostra vacanza a pochi clic di distanza

Prenotazione online Verifica la disponibilità

Siete indecisi?
Date un'occhiata alle nostre

proposte e alle offerte last minute

Cercate più ispirazione per pianificare un viaggio?

Cliccate qui per l’iscrizione alla nostra newsletter

oppure contattateci

Tel. +39 0474 710 379 hotel@alpenblick.it

DE . EN

Sci di fondo a Sesto nelle Dolomiti in Val Pusteria

Bianche distese sconfinate

Allacciatevi gli sci e si parte: Il divertimento sugli sci di fondo inizia proprio fuori dalla porta del nostro hotel, su oltre 200 km di piste da sci di fondo perfettamente battute, passando tra romantici larici, rustici fienili e nel cuore del paesaggio alpino unico delle Dolomiti. Decelerate il vostro ritmo quotidiano.

L’hotel Alpenblick si trova nel più grande carosello sciistico al mondo, il Dolomiti NordicSki (con i suoi 1.300 km di piste), di cui è partner ufficiale. Il divertimento sugli sci di fondo inizia proprio a pochi passi dal nostro hotel (200 m): la candida neve bianca è sempre garantita!

Chi decide di trascorrere qui le proprie vacanze si troverà immerso nel meraviglioso paesaggio del patrimonio mondiale naturale delle Dolomiti di Sesto. Le impronte impresse nella candida neve conducono, per esempio, nella romantica Val Fiscalina, fino ai piedi della Cima Una, dove potrete toccare le pareti dolomitiche con la punta delle dita.

Sci di fondo in Val Pusteria

Gli highlight dello sci di fondo

  • accesso diretto alla pista da sci di fondo con neve sempre garantita (neve artificiale)
  • a soli 200 m dall’hotel
  • vivete in prima persona la Maratona sciistica della Val Pusteria
  • mappe dell’hotel per la fitta rete di piste da sci di fondo a Sesto
  • partner del Dolomiti NordicSki

Sci di fondo-Card

Il pedaggio per la pista da sci di fondo garantisce che le piste siano sempre perfettamente preparate e di qualità. La Sci di fondo-Card per la regione Tre Cime Dolomiti è disponibile come skipass giornaliero, settimanale o stagionale. Per l’intero carosello sciistico Dolomiti NordicSki è possibile acquistare un abbonamento settimanale o stagionale. Ulteriori informazioni alla reception.

 

Dolomiti NordicSki

Consigli sullo sci di fondo dalla famiglia Lanzinger

Noi come famiglia abbiamo un rapporto molto speciale con lo sci di fondo, perché possiamo praticare questo sport tutti insieme, nel cuore della natura, senza stress e alla larga dalle grandi folle. Per noi è inoltre d’obbligo uno spuntino in qualche accogliente rifugio.
Una chicca speciale è la pista da sci di fondo panoramica sul Monte di Mezzo che conduce alle malghe. Questa attività è consigliata a coloro che hanno già un po’ di esperienza con gli sci, perché il percorso è un po’ impegnativo. Lungo pendii soleggiati, attraverso radi boschi d’alta quota, fino ad arrivare agli ampi alpeggi dell’Alpe di Nemes e alla Malga Coltrondo. I rifugi sono aperti anche d’inverno.

Consigli sullo sci di fondo

Offerte invernali