Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Dolomites.Life.Hotel

Punto di partenza albergo Jaufen, 1350 m
Cartina Tabacco, n. 010, Dolomiti di Sesto, 1:25.000

Accesso stradale:
per la Val Pusteria fino a Prato alla Drava, in prossimità del confine di Stato. Da Prato alla Drava si sale fino all’albergo Jaufen (circa 4 km da Prato alla Drava).

Itinerario:
dall’albergo si segue per circa 300 m una strada di montagna per poi proseguire sull’itinerario con segnavia n.14 nella valle di San Silvestro. Dopo ulteriori 300 m si giunge ad un bivio. Si prosegue a destra per il sentiero con segnavia n. 5 fino all’ultimo maso (Walder), da cui si prende una strada forestale (n.3-5) che sale sulla sinistra. Dopo un marcato tornante destrorso si segue ancora la forestale per altri 250-300 m, per poi lasciarla salendo a sinistra per il bosco. Presso i Prati di Versciaco (Vierschachwiesen) si raggiunge il limite del bosco e si sale a serpentine fino alla croce del Gampenkofel. Il panorama spazia dal Monte Elmo in primo piano ai bastioni rocciosi delle Dolomiti di Sesto sullo sfondo.

Discesa:
per la via di salita. Come alternativa si puó scendere sul versante ovest per il sentiero con segnavia n. 14 A. Si raggiunge lo Strickberg e si prosegue per il n. 14 fino a Bodeneck, da qui per il sentiero con segnavia n. 3 si ritorna al punto di partenza.

Estratto: testo e cartina da "Ciaspolando nelle Dolomiti. Gli itinerari piú belli nei parchi naturali" - Tappeiner 2012
Il Gampenkofel (2.298 m)

Vai alla lista

Vacanze invernali a Sesto

Vedi le foto
Richiesta d'informazioni o prenotazione online

Inviateci una richiesta d'offerta non vincolante oppure prenotate la vostra camera direttamente online.

2 adulti

Prenota online  Richiedi ora
Fai un regalo
Basterà compilare questo voucher e prepararsi alle gioie di una vacanza.