Ristorante
Bikehotel
Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Dolomites.Life.Hotel

4. Highland Tour alla malga Coltrondo

Partenza da Sesto/Moso presso il Bike Hotel Alpenblick ****s sulla strada forestale n. 13 in direzione malga Nemes; dopo una salita bella tosta di ca. 4 km si raggiunge un altopiano chiamato "Saumahd" (1.750) sul quale si prosegue fino alla malga Nemes (1.877); poco prima del rifugio prendere a destra il sentiero per Kniebergsattel/Passo Silvella. Dopo ca. 3 km seguire la segnaletica Coltrondo-Alm fino al rifugio malga Coltrondo (1.850). Dal rifugio malga Coltrondo si prosegue sulla strada carrozzabile, dopo ca. 500 metri si gira a destra sul sentiero escursionistico n. 149 in direzione Passo Monte Croce; qui all'inizio c'è un tratto molto scorrevole al quale fa seguito una breve tratta centrale tecnicamente molto impegnativa in direzione Passo Monte Croce. Arrivati all'incrocio per la malga Nemes prendere a destra il sentiero escursionistico n. 130 in direzione "Schwarzsee". Svoltare a sinistra al campeggio; da qui si riparte su un fantastico trail a tratti impegnativo, con tante radici, che costeggia il campeggio fino alla stazione a valle della cabinovia Tre Cime e al Rifugio Pollaio. Girando a destra al Rifugio Pollaio ci si immette sul sentiero attorno a Sesto per ritornare a Sesto/Moso fino al Bikehotel Alpenblick ****s.

Suggerimento: Per chi è tecnicamente meno preparato c'è la possibilità di aggirare la parte centrale difficile dopo la malga Coltrondo: basta prendere il successivo sentiero per il Passo Monte Croce che passa per il "Krötensee".

Soste ai rifugi: Malga Nemes, malga Coltrondo, Rifugio Pollaio

4. Highland Tour alla malga Coltrondo

Vai alla lista

Vedi le foto
Richiesta d'informazioni o prenotazione online

Inviateci una richiesta d'offerta non vincolante oppure prenotate la vostra camera direttamente online.

2 adulti

Prenota online  Richiedi ora
Fai un regalo
Basterà compilare questo voucher e prepararsi alle gioie di una vacanza.