Ristorante
Bikehotel
Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Dolomites.Life.Hotel

15. Al Passo Silvella

Partenza presso il Bike Hotel Alpenblick ****s sulla strada forestale n. 13 in direzione alpe di Nemes, dopo ca. 2 km svoltare a destra sul sentiero 13a, passando oltre il caseificio di alta montagna "Unteroltl" in direzione Passo Monte Croce. Su questo sentiero arrivate alla stazione a valle della cabinovia Tre Cime per lo Stiergarten. Con la cabinovia salite per ca. 800 m di dislivello e raggiungete la stazione a monte sullo Stiergarten (2.050) con una vista meravigliosa sulle Dolomiti di Sesto e le Tre Cime di Lavaredo. Prendete il sentiero per l'alpe Klammbach, prima del rifugio Klammbach (1950) si svolta a sinistra sul sentiero 13 per l'alpe di Nemes (1870)

Proseguendo per ca. 40 minuti sul percorso con tratti tecnicamente impegnativi e un passaggio in cui bisogna spingere o trasportare la bici arrivate al rifugio malga Nemes e prima del rifugio svoltate a sinistra in un'alta valle. Da qui, in serpentina, si arriva a Passo Silvella (2.320). Giunti al Passo Silvella segue un faticoso tratto a spinta verso sinistra sui ghiaioni del Col Quaternà. Arrivati a questo punto già vedete il trail per il rifugio Rinfreddo (1.880), si prosegue per la malga Coltrondo (1.830) dove prenderete il sentiero a destra per tornare al rifugio malga Nemes. Dopo una sosta da Otti & Klara si prende il sentiero n. 13 in direzione Sesto/Moso fino a Saumahd, alla biforcazione prendete il sentiero a destra in direzione Monte di Mezzo. Sulla strada forestale percorrete ca. 3 km e svoltate poi a sinistra sull'Erla trail. Questo trail scorrevole vi riporta direttamente alla stazione a valle della funivia Tre Cime. Passando sulla destra del Rifugio Pollaio arrivate a Moso, giunti sulla strada principale potete svoltare a sinistra per fare ancora una puntata alla stazione a valle della cabinovia Prati di Croda Rossa e concludere la giornata al bar ristoro Putschall.

Soste ai rifugi: Rifugio Pollaio, malga Klammbach, malga Nemes, rifugio Rinfredo, malga Coltrondo, bar ristoro Putschall.

15. Al Passo Silvella

Vai alla lista

Vedi le foto
Richiesta d'informazioni o prenotazione online

Inviateci una richiesta d'offerta non vincolante oppure prenotate la vostra camera direttamente online.

Fai un regalo
Basterà compilare questo voucher e prepararsi alle gioie di una vacanza.