Ristorante
Bikehotel
Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Dolomites.Life.Hotel

12. Tour delle malghe

Si parte dal Bike Hotel Alpenblick ****s a Sesto/Moso sul sentiero forestale n. 13 in direzione malga Nemes. Dopo una salita bella tosta di ca. 40 minuti si raggiunge un altopiano detto "Saumad" (1.750) dove svoltando a sinistra si arriva alla malga Klammbach (1.940). Anche qui, dopo ca. 30 minuti, non potrete fare a meno di fermarvi alla malga per ammirare la meravigliosa vista sulle Tre Cime di Lavaredo. Sopra la malga Klammbach prendete il sentiero n. 13 per l'alpe di Nemes (1.900): questo trail presenta tratti impegnativi a livello tecnico, con un passaggio di ca. 100 metri in cui bisogna trasportare la bici in spalla, ma in ogni caso è altamente consigliato. Poco prima del rifugio malga Nemes svoltate a sinistra e prendete l'ampio sentiero n. 146 per l'alta valle. Dopo ca. 2 km svoltare a destra per la malga Coltrondo. Dalla malga Coltrondo prendere per ca. 500 m la carrozzabile e svoltare poi a destra nel bosco sul sentiero escursionistico n. 149 in direzione Passo Monte Croce: all'inizio è un trail S/2 con tratti tecnicamente impegnativi, poi si prosegue sulla strada forestale fino alla biforcazione per l'Alpe di Nemes. Arrivati all'incrocio alpe di Nemes/malga Coltrondo prendere a destra sul sentiero escursionistico n. 130 in direzione "Schwarzsee". Svoltare a sinistra al campeggio; da qui si riparte su un fantastico trail a tratti impegnativo, con tante radici, che costeggia il campeggio fino alla stazione a valle della cabinovia Tre Cime e al Rifugio Pollaio. Girando a destra al Rifugio Pollaio ci si immette sul sentiero attorno a Sesto per ritornare a Sesto/Moso fino al Bikehotel Alpenblick ****s.

Soste ai rifugi: Malga Klammbach, Malga Nemes, malga Coltrondo, Rifugio Pollaio

Vai alla lista

Vedi le foto
Richiesta d'informazioni o prenotazione online

Inviateci una richiesta d'offerta non vincolante oppure prenotate la vostra camera direttamente online.

2 adulti

Prenota online  Richiedi ora
Fai un regalo
Basterà compilare questo voucher e prepararsi alle gioie di una vacanza.